Zucchetti Centro Sistemi Healthcare Division progetta e fornisce sistemi informativi per strutture sanitarie come laboratori di analisi,case di cura, cliniche, poliambulatori.

Processi

L'esperienza di Zucchetti Centro Sistemi Healthcare Division rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per rispondere alle grandi sfide che si pongono oggi al sistema sanitario

Processi sanitari

L’aumento dell’età media, l’incremento della cultura sanitaria e la maggiore articolazione dei percorsi di assistenza oggi disponibili portano,a domanda di servizi ad aumentare costantemente.
In questo scenario, l’expertise di Zucchetti Centro Sistemi Healthcare Division gioca un vero e proprio ruolo fondamentale in quanto può rappresentare sia un fattore abilitante per facilitare l’accesso alle cure dei cittadini pazienti e l’inclusione sociale e sia lo strumento per abbattere i costi della Sanità, rendendo i percorsi di cura più efficienti.

Cartella Clinica Elettronica (CCE)

il sistema che fornisce un supporto alla gestione informatizzata, uniforme, aggiornata e integrata dei dati anagrafici, clinici e sanitari del paziente lungo tutto il ciclo di assistenza sanitaria all’interno dell’Azienda Ospedaliera

Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

Il fascicolo formato con riferimento a dati sanitari originati da diversi titolari del trattamento operanti, più frequentemente, ma non esclusivamente, in un medesimo ambito territoriale.

Sistemi dipartimentali

Un supporto informatico diffuso (si va dalla gestione della diagnostica per immagini alle analisi di laboratorio, dalla gestione delle attività di sala operatoria alla radiologia).

Continuità assistenziale

Sistemi ICT a supporto della continuità assistenziale: sono applicazioni ICT che rispondono alla finalità di creare un’integrazione tra l’Ospedale, i Servizi Distrettuali, i Medici di famiglia, con il coinvolgimento dei Gruppi di interesse della Comunità Locale (telemedicina, terapie digitali, ecc…)


Processi Sistemistici

L'utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) nella Sanità in Italia è in costante aumento. L'esperienza di Zucchetti Centro Sistemi Healthcare Division rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per rispondere alle grandi sfide che si pongono oggi al sistema sanitario, chiamato a soddisfare i bisogni e le aspettative di qualità ed efficienza espressi dai cittadini e, al contempo, a invertire il trend di crescita della spesa.

Conservazione sostitutiva

Conservazione sostitutiva Zucchetti: Il sistema di conservazione completamente integrato alle applicazioni della JSuite che per legge o regolamento devono essere conservati.

Firma Digitale

Firma Digitale Zucchetti: sottoscrizione dei documenti informatici, nativamente generati con strumenti digitali, con certificati di sottoscrizione emessi da CA certificate CNIPA.

Gestione informatizzata

Gestione informatizzata dei farmaci: sono soluzioni ICT a supporto dell’automazione del ciclo del farmaco.

Business Intelligence:

Sistemi di Business Intelligence: applicazioni finalizzate a supportare l’azienda nei processi di rilevazione, analisi e valutazione di parametri legati all’attività e ai risultati perseguiti.