• 18
  • Nov
ZCS Healthcare al Congresso Sibioc sulla Medicina di Laboratorio nella Fragilità, Padova 20-22 Novembre

ZCS Healthcare al Congresso Sibioc sulla Medicina di Laboratorio nella Fragilità, Padova 20-22 Novembre

Il titolo del 51° Congresso Nazionale SIBioC, "La Medicina di Laboratorio nella fragilità e la fragilità della Medicina di Laboratorio": il Congresso intende interpretare il ruolo del Laboratorio clinico nel rispondere ai bisogni dei cittadini, ai mutamenti del panorama demografico, all'incremento esponenziale delle multi-cronicità legato alla longevità. La grande sfida sarà implementare tutte le opportunità offerte dalla Medicina Predittiva e Preventiva, incluso un sano stile di vita, per assicurare alle nuove generazioni una "Longevità in Salute".

"La fragilità della Medicina di Laboratorio" si iscrive nella fragilità del nostro SSN, esempio prestigioso di universalismo delle cure, ma nel contempo privo di un adeguato ri-finanziamento pubblico e di investimenti privati che permetterebbero di mantenere il passo con la dirompente evoluzione tecnologica e organizzativa che si profila all'orizzonte.

Dimostrare il Valore della Medicina di Laboratorio ed "educare" le Amministrazioni e le Istituzioni al cambio di paradigma da "rapporto costo/volume" al rapporto "valore/benessere prodotto" potrà contribuire ad instaurare un rapporto più costruttivo tra professionisti della Medicina di Laboratorio ed Istituzioni.

ZCS Healthcare Division vi aspetta a Padova dal 20 all 22 Novembre allo spazio 33 nel punto d'incontro dedicato a JLab, la soluzione Web per il Laboratorio di Analisi e la Medicina di Laboratoro